Il Team organizzatore

Durante il terzo anno del Campo Scuola della Sezione di Milano nasce una grande intesa con la Sezione di Lecco che si consolida con l'esperienza al Pian delle Betulle dove i ragazzi possono finalmente stare in ambiente montano, ma dove nasce ufficialmente l'idea del Campo Scuola Intersezionale. La collaborazione tra le due Sezioni è da subito positiva e il progetto prende vita con grande entusiasmo dei due Presidenti e dei rispettivi Consigli Direttivi.

Il Team Campo Scuola è composto da Alpini di entrambe le Sezioni.

Luigi Boffi (Presidente Sezione ANA Milano)

Carlo Tagliabue (Vicepresidente Sezionale - Vicepresidente addetto al Campo Scuola)

Giovanni Benzi (Gruppo di Ceriano Laghetto - Coordinatore Logistico del Campo Scuola, pianificazione eventi, Coordinatore Sezionale della protezione Civile)

Servizio militare svolto dal 5/94 nella Brigata Alpina Taurinense, 3° Reggimento Alpini di Pinerolo (TO), Battaglione Susa, 36° Fucilieri.

Partecipa alle seguenti operazioni:

• Operazione Riace in Calabria
  • Operazione Vespri Siciliani
  • Peaceful Eagle Albania 96
  • Kfor Bosnia 97

Iscritto all'ANA dal 1998, prima nella Sezione ANA di Varese e poi dal 2001 nel Gruppo Alpini di Ceriano Laghetto, nel quale ricopre l'incarico di vice capogruppo.

Da marzo 2016 è Coordinatore Sezionale della Protezione Civile.

Daniela Barindelli (Gruppo di Cesano Maderno - Coordinatore Organizzativo del Campo Scuola, Resp. Rapporti con la Sezione, i Gruppi e gli esterni, segreteria, webmaster, gestore pagina facebook, rapporti con "Veci e Bocia")

Segue e frequenta le attività del Gruppo Alpini Cesano Maderno fin da giovanissima, accompagnando il nonno Alpino Enrico, reduce della Seconda guerra mondiale. In seguito alla morte del nonno decide, a partire dal 2011, di iscriversi al Gruppo come amica degli Alpini per mantenere ben saldo il legame con gli Alpini. Da subito entra a far parte della Redazione del notiziario di Gruppo “La Vuss degli Alpini”. Lo spirito di corpo e il forte senso di appartenenza che nutre verso gli Alpini la portano, nel 2012, a frequentare volontariamente il corso “Vivi le forze armate. Militare per tre settimane” a La Thuile nella 42esima Compagnia del Battaglione Aosta. A partire dal 2013 diviene membro del CDR di “Veci e Bocia”, giornale della Sezione di Milano, inoltre, da novembre 2013 viene nominata rappresentante degli amici degli Alpini nel Gruppo di Cesano Maderno. A partire dal 2015 diviene poi responsabile della Redazione de “La Vuss degli Alpini”.

Marco Brach (Gruppo di Cesano Maderno - logistica, cucina)

Paolo Vaghi (Gruppo di Cesano Maderno - logistica)

Servizio militare svolto dal 5/94 nella Brigata Alpina Tridentina, 6° Reggimento Alpini a San Candido (BZ), con incarico 30a.

Partecipa alle seguenti operazioni:

• Operazione Riace a Cosenza e Castrovillari
  • Soccorso alla popolazione dopo l'alluvione in Piemonte, Novembre '94 a Feisoglio

Iscritto all'ANA dal 2013 presso il Gruppo Alpini di Cesano Maderno di cui diventa Consigliere dal novembre 2015.

Elia Banfi (Gruppo di Ceriano Laghetto - pianificazione eventi, tesoreria, gestore pagina facebook)

Servizio militare svolto dal 9/94 nella Brigata Alpina Julia, Reparto Comando e Supporti Tattici a Udine (caserma di Prampero), con incarico Meteomont. Aggregato quindi per 8 mesi all'8° Reggimento Alpini Cividale (caserma Zucchi a Chiusaforte) con incarico Soccorso Piste.

Iscritto all'ANA dal 1995 nel Gruppo Alpini di Ceriano Laghetto, di cui dal 2013 al 2015 è stato Consigliere.

Fabrizio Balliana (Gruppo di Milano Centro - pianificazione eventi culturali, rapporti con Servizio d'ordine sezionale)

Servizio militare dal 16 novembre 1983 al 6 novembre 1984 nel Reparto Trasmissioni 4° Corpo d'Armata a Bolzano, con incarico Radiofonista. Si congeda con il grado di Caporal Maggiore.

Iscritto all'ANA dal 2012 nel Gruppo Milano Centro, membro del Servizio d'Ordine Sezionale.

Joseph Lopergolo (Gruppo di Sesto San Giovanni - rapporti con Protezione Civile, logistica)

Servizio militare svolto da agosto 1990 ad agosto 1991.

Parte per il CAR con destinazione Battaglione Alpini Mondovì della Brigata Taurinense. Terminato il CAR viene assegnato al 4° Battaglione Genio Pionieri "Orta" del 4° Corpo d'Armata nella Brigata Tridentina.

Frequenta tre mesi di corso "Pionieri" da caporale istruttore al distaccamento di Salorno.

Partecipa ai CA.STA. '90 (Campionati sciistici truppe alpine).

Partenza per due campi: uno invernale a Volpago ed uno estivo sul lago d'Ora, suddiviso in campo base e campo marciante sulle cime della Val d'Ossola.

Iscritto all'ANA da settembre 1992 nel gruppo alpini di Sesto San Giovanni, diventa da subito consigliere di gruppo. Assiduo è l'impegno per portare sempre a buon fine tutte le iniziative di gruppo e partecipa ai rapporti con la Sezione.

Dal 2006 è Coordinatore della commissione lavoro giovani della Sez. di Milano.

Dal 2014 fa parte della Protezione Civile sezionale.

Rovetta Elio William (Gruppo di Cinisello Balsamo - logistica e rapporti con Servizio d'ordine sezionale)

Servizio militare assolto con il 5°/92 nel 2° Reggimento Trasmissioni di Bolzano. Aggregato in qualità di responsabile tecnico per la manutenzione delle centrali e impianti telefonici della Regione militare di Bolzano, Trento e Belluno presso la Direzione Genio Militare.
Iscritto all' ANA dal 2012 nel gruppo di Cinisello Balsamo, nel quale ha ricoperto il ruolo di consigliere e vice capogruppo dal 2014 al 2017, membro del Servizio d'ordine Sezionale e segretario della neo costituita Fanfara Alpina Sezionale della Sezione di Milano.

Il team al primo incontro di organizzazione del Campo Scuola il 21/01/2016